Picture_fotografia_5

RITO CIVILE O CERIMONIA RELIGIOSA?

La domanda oggi e’ piu’ che mai attuale perchè sono in sensibile aumento le cerimonie civili.

Molte location infatti oggi hanno stupulato accordi con i comuni, concedendo l’estensioen della Casa Comunale ad alcuni locali o aree interne alle stesse, rendendo possibile l’uscita del messo comunale o del sindaco che porta con se’ i registri civili da far firmare a sposi e testimoni direttamente in location.

Il rito civile legale non è invece possiibile laddove questa estensione non ci sia, perchè i registri civili non possono uscire dalla Casa del Comune.

Tutto quindi ndiventa bellisismo e anche il rito civile assurge a dignita’, diciamo, e viene oggi richiesto quasi quanto la celebrtazione religiosa che rimane comunque la preferita’ da noi donne, che il matrimonio in Chiesa lo sognamio da quando siamo piccole.

Se pero’ il rito civile per varie ragioni è l’unica alternativa che abbiamo…beh oggi davvero si puo’ creare l’atmosfera suggestiva che desideriamo anche in un bel parco con l’allestimento giusto la lacrimuccia scendera’ anche li’…

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>